Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

É morto un grande Missionario dei nostri giorni: Mons. Agostino

È morto il vescovo Mons. Agostino Januszewicz

A. JanuszewiczDomenica 20 marzo, nelle prime ore del mattino è morto il vescovo conventuale, mons Agostino Januszewicz,
che negli ultimi anni ha lavorato nella missione in Amazzonia (Brasile). Il funerale si è svolto lunedì 21 marzo a Jurua (Brasile) alle ore 11 locali.

Fra Agostino nacque il 29 novembre 1930 a Podwójponie (Polonia). Cominciò il noviziato nell’Ordine dei Frati Minori Conventuali il 30 agosto 1950 ed emise i voti temporanei il 31 agosto 1951. Ricevette il presbiterato il 3 agosto 1958. Lavorò nelle parrocchie della propria provincia e fu anche maestro dei novizi. Nel 1974 in ringraziamento alla beatificazione di p. Massimiliano Kolbe guidò la fondazione della missione della provincia in Brasile, dove fondò la Città dell’Immacolata in Brasile e la casa editrice. Nel 1989 fu nominato da Giovanni Paolo II primo vescovo della diocesi di Luziania in Brasile. Raggiunta l’età delle dimissioni, lasciata la sua diocesi, aprì una missione nell’Amazzonia.

FONTE: http://www.francescani.net/index.php?option=com_content&view=article&id=665%3Ae-morto-il-vescovo-mons-agostino-januszewicz&catid=110%3Astartowa&lang=it

Annunci

I commenti sono chiusi.