Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Padre Daniele inviato negli USA

Per i missionari del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), il sabato che precede la Pentecoste è il giorno di affidamento del paese di destinazione per i padri e i diaconi dell’Istituto. E la festa di Nostra Signora degli Apostoli di quest’anno, per la nostra Chiesa ragusana, ha riservato una bellissima sorpresa.

La Direzione Generale del Pime ha affidato, infatti, al nostro giovane missionario ibleo, p. Daniele Criscione, la destinazione degli Stati Uniti. Una notizia arrivata durante la celebrazione che si è svolta nella mattinata del 15 di maggio presso il Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago, presieduta da padre Davide Sciocco, vicario generale del Pime.

Inoltre, altri due sacerdoti missionari del Pime partiranno dalla Sicilia per altre destinazioni. Si tratta di p. Salvatore Cardile e p. Massimo Bolgan, incaricati del servizio di animazione missionaria del Pime a Mascalucia (Ct), inviati rispettivamente in Brasile e Thailandia.

Grande festa ed emozione per i seminaristi, i  familiari, le madrine del seminario, i ragazzi dei cammini Pime e anche di tutta la Chiesa ragusana e le comunità siciliane che hanno conosciuto e amato questi “nostri” missionari.

Advertisements

I commenti sono chiusi.