Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Proclamati santi i genitori della Patrona delle Missioni: S. Teresina di Lisieux

Domenica 25 ottobre si concluderà l’importante Sinodo sulla Famiglia e questo appuntamento termina in concomitanza dell’ultima celebrazione dell’ottobre missionario con la Giornata del Ringraziamento.

Come Chiesa di Dio abbiamo tanti motivi per ringraziare il Signore. Ne suggeriamo uno speciale che coniuga famiglia e missione, in sintonia con il tema del Sinodo: la vocazione e la missione della famiglia nella chiesa e nel mondo contemporaneo.

Si tratta della proclamazione della nuova coppia di santi, i coniugi Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin, genitori della Patrona delle Missioni: S. Teresina di Lisieux, avvenuta nella domenica della 89° Giornata Missionaria Mondiale.

Il papa così si è espresso nel suo discorso di proclamazione: “I santi coniugi Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin hanno vissuto il servizio cristiano nella famiglia, costruendo giorno per giorno un ambiente pieno di fede e di amore; e in questo clima sono germogliate le vocazioni delle figlie, tra cui santa Teresa di Gesù Bambino”.

Un dono per la Chiesa e per l’umanità intera.

2Et1MYo_900

Advertisements

I commenti sono chiusi.