Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

In cammino per la missione

Il percorso missionario  diocesano per giovani di quest’anno ‘’ Periferie cuore della missione iniziato il 19/10/14 stà per avviarsi alle tappe conclusive.

II 19/4/15 abbiamo vissuto l’ultima tappa dei contatti / visita:  ai centri di accoglienza e recupero per ragazzi madri a Modica “ don Puglisi”; casa di cura per i disagiati mentali dove lavoro io Coop. Ozanam;

nella comunità gestita da P. Beniamino che si occupa di recupero e cura durante la loro permanenza di extra comunitari. Un commento a caldo di una ragazza: “ Sono esperienze che ti arricchiscono dentro…..ti aiutano a comprendere  il vero valore della vita,  a conoscere ciò che realmente ti circonda e che tu in effetti non conosci.  Viverle di presenza è stato diverso . Ho appreso tante cose durante il percorso missionario ma non avevo idea del vero vissuto fino a quando non ho visto con i miei occhi queste realtà, che ti ricorderai per sempre.”

I ragazzi entusiasti  già organizzano prima della fine del percorso  qualche momento per stare con qualche realtà che hanno avuto piacere di conoscere. Un piccolo frutto come l’ho è stato negli anni passati dopo i campi di servizio. Io personalmente ho vissuto tutto in modo particolare e intenso . Il contatto con Dio e la sofferenza spinge avvolte a cambiare il nostro approccio con essa. ‘’ Essere felici è non pensare altro che alla felicità degli altri’’ Raoul Follerau.

Giovanni Benvissuto

VISITA ALLA COMUNITA’ ALLOGGIO OZANAM

foto 1 foto 3

VISITA ALLA COMUNITA’ GERICO PER IMMIGRATI

IMG-20150215-WA0013

VISITA ALLA CASA DON PUGLISI

IMG-20150215-WA0022

I commenti sono chiusi.