Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

MISERICORDIA E VERITÀ S’INCONTRERANNO, GIUSTIZIA E PACE SI BACERANNO

Tempo di formazione per i presbiteri sul sacramento della Riconciliazione

 Il Centro regionale per la formazione del Clero “Madre del Buon Pastore” in collaborazione con la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia organizzano per gli allievi del VI anno di Teologia, per i Presbiteri ordinati recentemente e a tutti quelli che volessero fruirne per un approfondimento, un corso di approfondimento.

Obiettivo è quello di qualificare i neoordinati alla pratica del Ministero del Sacramento della Penitenza, offrendo una sintesi teologica compiuta sul sensoe l’esercizio di questo sacramento nella vita della Chiesa oggi.
Nelle quattro giornate di studio e di riflessione – il corso si terrà dal 24 al 28 febbraio 2014 presso l’Oasi di Baida –  si proporrà, sulla falsariga del tema Misericordia e verità s’incontreranno Giustizia e pace si baceranno, “Una rassegna accurata delle questioni morali e canoniche accompagnerà la riflessione, allo scopo di informare il ministro circa il suo ruolo ecclesiale. Attenzione speciale viene anche dedicata alla dimensione celebrativa volta alla valorizzazione dell’aspetto relazionale della riconciliazione e dell’effetto di guarigione”.
Annunci

I commenti sono chiusi.