Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

BUON CAMMINO “Con el cariño de siempre… ”

locandina Missione possibileCarissime e carissimi,
mi faccio presente a voi che in vari modi avete condiviso con noi missionarie secolari comboniane il Percorso di formazione missionaria a Ragusa.
La domanda era già nell’aria… e ci era giunta da più di qualcuno di voi: “Si farà il Percorso? Continueranno gli incontri?
Sul futuro del Percorso non c’erano e non ci sono dubbi, in quanto già da tempo mi era stato comunicato che l’Ufficio missionario lo aveva messo in programma per il prossimo anno.
L’incertezza era da parte di noi missionarie… in quanto dovevamo valutare se potevamo assumere l’impegno di accompagnare ancora il Percorso.
Abbiamo pensato, abbiamo valutato, abbiamo cercato di discernere ciò che il Signore vuole da noi…
E purtroppo, con dispiacere ma con la consapevolezza delle nostre possibilità, dobbiamo comunicare che in questo momento non possiamo portare avanti l’impegno della formazione missionaria attraverso gli incontri mensili del Percorso.
L’altro ieri la decisione è stata comunicata a P.Giuseppe Burrafato, e con lui abbiamo convenuto che non vorremmo che si chiudesse “la porta”, ma… se nella programmazione per questo nuovo anno penserete di inserire qualche incontro dove si riterrebbe opportuna la nostra presenza, sicuramente saremo disponibili.
E come diceva qualcuno: “solo le montagne non si incontrano mai…” e quindi, se Dio vuole… troveremo ancora le occasioni per far vibrare insieme il nostro cuore per la MISSIONE!!!
Viene spontaneo e non può mancare un ringraziamento al Signore per il cammino che ci ha permesso di fare insieme a voi, per come siamo state accolte e per i tanti “doni” ricevuti, e per la vostra presenza e il vostro impegno… perché insieme a voi e con il Signore, abbiamo potuto realizzare veramente cose GRANDI!
Un caro saluto a ognuno di voi, e con la speranza, ma ancor più la certezza che i “semi” che sono stati “seminati” non andranno perduti…. a tutto auguro un BUON CAMMINO!!!
“Con el cariño de siempre… ” Maria Pia
e Missionarie Secolari Comboniane

P.S. se non ho inserito qualcuno negli indirizzi, fatevi voi portavoce… 

Annunci

I commenti sono chiusi.