Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Ringrazio Dio Padre , che mi ha dato la possibilità di ritornare nella mia città natia Ragusa e nella mia cara Parrocchia del SS. Salvatore dove sono stato battezzato

Parrocchia SS. Salvatore – Ragusa compartilhou uma foto
Carissimi amici e parrocchiani della parrocchia SS. Salvatore Ragusa . Sono Padre Salvatore Gurrieri , voglio approfittare di questa stupenda pagina della Parrocchia del Santissimo Salvatore che si trova su facebook , per raggiungervi tutti e volervi ringraziare per la gradita ospitalità datami in Parrocchia . In primo luogo ringrazio Dio Padre , che ancora una volta mi ha dato la possibilità di ritornare nella mia città natia Ragusa e nella mia cara Parrocchia del SS. Salvatore dove sono stato battezzato e ho ricevuto il germe della vita eterna . In secondo luogo , vorrei ringraziare il Parroco Sac. Giovanni Pluchino, che mi ha accolto con tanto amore fraterno e comprensione , dandomi a disposizione i locali della canonica dove io ho alloggiato durante la mia permanenza a Ragusa , un grazie veramente di cuore a Padre Giovanni Pluchino , per tutta la stima e l’affetto che mi ha dimostrato. Il mio soggiorno a Ragusa , durato due mesi , volge al termine e giorno 11 agosto a Dio piacendo rientro nella mia missione in Brasile . Vi porto tutti nel mio cuore e nei miei ricordi in maniera singolare ognuno di voi . La preghiera: che sia sempre reciproca , io pregherò per voi , e altrettanto voi pregherete per me . Vi prego in maniera del tutto particolare di tenermi sempre presente nelle vostre preghiere personali , anche con una sola semplice Ave Maria rivolta alla Vergine Santissima fatta con tutto il cuore per me . Un missionario , va e annuncia il Vangelo ad ogni creatura per comando dello stesso Gesù, ma incontra tante difficolta e problemi , in missione la vita non è facile , come non è facile parlare di Dio , perché dobbiamo fare sempre i conti con questa generazione e realtà a carattere mondiale che si vive sul problema della scristianizzazione , ecco allora perché è importante che si preghi per me , perché il Signore Gesù possa darmi forza e coraggio fino alla fine per poter annunciare il suo regno di vita eterna a ogni persona che incontro nel mio cammino . Termino con la gioia nel cuore di avervi incontrato nuovamente e di aver condiviso con voi questi due mesi . Ringrazio ancora una volta il Parroco Padre Giovanni Pluchino , e non cera modo più bello per me concludere con la predicazione del triduo in onore del Santissimo Salvatore nei giorni 3 – 4 – 5 – che si concluderà giorno 6 agosto con la Santa Messa della Trasfigurazione del Signore , che è il Titolare della Parrocchia . Un cordiale saluto a tutti , un abbraccio fraterno a tutti , e a Dio piacendo un arrivederci . Vi benedico tutti di cuore .
Ragusa 02/08/ 2013                       Padre Salvatore Gurrieri sx
Carissimi amici e parrocchiani della parrocchia SS. Salvatore Ragusa . Sono Padre Salvatore Gurrieri , voglio approfittare di questa stupenda pagina della Parrocchia del Santissimo Salvatore che si trova su facebook , per raggiungervi tutti e volervi ringraziare per la gradita ospitalità datami in Parrocchia . In primo luogo ringrazio Dio Padre , che ancora una volta mi ha dato la possibilità di ritornare nella mia città natia Ragusa e nella mia cara Parrocchia del SS. Salvatore dove sono stato battezzato e ho ricevuto il germe della vita eterna . In secondo luogo , vorrei ringraziare il Parroco Sac. Giovanni Pluchino, che mi ha accolto con tanto amore fraterno e comprensione , dandomi a disposizione i locali della canonica dove io ho alloggiato durante la mia permanenza a Ragusa , un grazie veramente di cuore a Padre Giovanni Pluchino , per tutta la stima e l’affetto che mi ha dimostrato. Il mio soggiorno a Ragusa , durato due mesi , volge al termine e giorno 11 agosto a Dio piacendo rientro nella mia missione in Brasile . Vi porto tutti nel mio cuore e nei miei ricordi in maniera singolare ognuno di voi . La preghiera: che sia sempre reciproca , io pregherò per voi , e altrettanto voi pregherete per me . Vi prego in maniera del tutto particolare di tenermi sempre presente nelle vostre preghiere personali , anche con una sola semplice Ave Maria rivolta alla Vergine Santissima fatta con tutto il cuore per me . Un missionario , va e annuncia il Vangelo ad ogni creatura per comando dello stesso Gesù, ma incontra tante difficolta e problemi , in missione la vita non è facile , come non è facile parlare di Dio , perché dobbiamo fare sempre i conti con questa generazione e realtà a carattere mondiale che si vive sul problema della scristianizzazione , ecco allora perché è importante che si preghi per me , perché il Signore Gesù possa darmi forza e coraggio fino alla fine per poter annunciare il suo regno di vita eterna a ogni persona che incontro nel mio cammino . Termino con la gioia nel cuore di avervi incontrato nuovamente e di aver condiviso con voi questi due mesi . Ringrazio ancora una volta il Parroco Padre Giovanni Pluchino , e non cera modo più bello per me concludere con la predicazione del triduo in onore del Santissimo Salvatore nei giorni 3 – 4 – 5 – che si concluderà giorno 6 agosto con la Santa Messa della Trasfigurazione del Signore , che è il Titolare della Parrocchia . Un cordiale saluto a tutti , un abbraccio fraterno a tutti , e a Dio piacendo un arrivederci . Vi benedico tutti di cuore .
Ragusa 02/08/ 2013 Padre Salvatore Gurrieri sx
I commenti sono chiusi.