Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Un incontro all’Oratorio con il Dr. Antonio Salafia

Presso l’Oratorio ASPI dell’Ecce Homo martedi 21 il Dr. Antonio Salafia incontrerà i ragazzi, le famiglie, le donne di Azione Cattolica e quanti altri vorranno condividere una esperienzia missionaria d’eccezione .

L’incontro è stato agendato per le 17.30hs.

Il Dr. Antonio ci aveva scritto: “So bene della crisi economica Italiana, so bene delle difficolta’ di tante famiglie, ma c’e’ una cosa da dire, io – e tanti miei coetanei, nati nel dopoguerra, sappiamo cosa è la fame ( litigavo con mio fratello per un uovo), e possiamo superare la presente crisi senza battere ciglio; ma i giovani di oggi sono nati con la briosch in bocca, il telefonino in mano e la motoretta giù nel cortile e pertanto fanno difficoltà ad adattarsi alla presente crisi.

In India, la gente -con cui io lavoro- muore di fame (letteralmente), tanti giovani non riescono ad andare a scuola perche’ non hanno i soldi per le rette scolastiche.

La Caritas Diocesana ci aiuta in questo e fanno un lavoro meraviglioso, purtroppo – mi dicono- diminisce il numero di gente disposta ad ‘adottare a distanza’ un bambino/a indiana.
Se e’ possibile; organizzare degli incontri nelle Parrocchie, scuole perche’  io possa illustrare con una presentazione in  Power Point  i nostri problemi.”

Speriamo che le ocasioni di incontro in città e fuori siano tante per una risposta solidale e corale alle necessità dei nostri fratelli indiani.

* Pubblichiamo alcune foto significative di eventi.

DSC_0399 Page4SAAD (6) SCAN0043

 

Commento alle foto.

La prima: “IL Natale dei bambini che celebriamo tutti gli anni in parrocchia.

La seconda : lebbrose, vecchie e deformi a cui diamo razioni alimentari per…sopravvivere.

La terza una delle tante nostre scuolette nelle zone dei baraccati.

I commenti sono chiusi.