Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Le feste religiose e i poveri

Una agenda ricca di incontri quella del clero diocesano alla luce del piano pastorale 2012-2013 Educhiamoci alla Verità.

Gli incontri pastorali di condivisione e aggiornamento hanno avuto come tema: Parrocchie vere, comunità dalla chiara identità di fede nel vivere la religiosità popolare.  Gli incontri realizzati di martedi al Centro internazionale di spiritualità COR JESUS sono stati organizzati in laboratori per vicariato e condotti dagli stessi Vicari foranei. Alla fine di ogni incontro è realizzata una condivisione riassuntiva dei vari interventi registratisi all’interno del laboratorio-vicariale.

Un lavoro prezioso e senz’ altro fruttuoso per l’intera diocesi ragusana.  L’ultimo incontro, quello di martedi 5 marzo ha esaminato gli “Aspetti economici delle feste religiose”. Testi di partenza per la riflessione: La lettera pastorale di Mons. Pennisi, la Lettera pastorale di Mons. Rizzo e testi sinodali.

Fra le domande :

In che modo e in che percentuale, in considerazione dei bilanci preventivi, si rende la festa occasione di solidarietà e carità con gli ultimi e le famiglie bisognose?

+ Alcune foto

Foto0012

Foto0014 Foto0015

Foto0016

Foto0017

Foto0018

Foto0013

Advertisements

I commenti sono chiusi.