Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

CHRISTI PASSIO, la Via Crucis di Rino Farruggio

CHRISTI PASSIO (Paoline 2012)
di Rino Farruggio
Una Via Crucis interamente musicale che racconta, attraverso i vari canti, le ultime ore della passione di Cristo, la sua morte e risurrezione. Un concerto-musical che richiama lo stile drammatico delle sacre rappresentazioni popolari, con forti accenti lirici e un linguaggio teso tra attualizzazione e teatralità.
I brani seguono i temi e i personaggi del percorso della Via Crucis tradizionale e sono intervallati da variazioni sul tema del “Santa Madre”.
Questa proposta, che si avvale della presentazione del Vescovo di Caltanissetta Mario Russotto, può essere presentata sia in forma di spettacolo teatrale, integrando la parte musicale con una regia che preveda anche delle coreografie, o anche semplicemente in forma di concerto. Su richiesta sono disponibili le basi musicali.
La prima ufficiale dell’opera sarà allestita in occasione della Settimana della Comunicazione (Caltanissetta, maggio 2012).

Canti: Ouverture – Adoramus te Christe – Santa Madre 1 – Un bacio – Santa Madre 2 – Sia condannato – Santa Madre 3 – L’uomo del dolore – Santa Madre 4 – Se portiamo la croce – Santa Madre 1 – Madre io muoio – Santa Madre 2 – Chiedo l’aiuto – Santa Madre 3 – Io donna d’Oriente – Santa Madre 4 – Crocifisso anche tu – Santa Madre 1 – Salve Regina (Madre anche mia) – Santa Madre 2 – Dov’è il mio Dio? – Santa Madre 3 – Crocifisso Cristo muore – Santa Madre 4 – Per noi sei risorto – Adoramus te Christe

 

Annunci

I commenti sono chiusi.