Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Auguri di buon compleanno a Suor Lucia Iannizzotto

suorlucia

Continua incessante la missione di Suor Lucia Iannizzotto di Acate in Madagascar. E’ una straordinaria suora dell’Istituto Sacro Cuore di Ragusa, fondato dalla beata Maria Schininà, deceduta più di 100 anni fa. Suor Lucia è in Madagascar dal 1961. Ha festeggiato, già, i 50 anni di professione religiosa. Gli acatesi e gli abitanti dei vari comuni della provincia di Ragusa la conoscono molto bene e la stimano tantissimo per la sua serietà e l’impegno verso i poveri.
Il suo sorriso e la sua serenità sono disarmanti. Nei vari incontri che vengono organizzati in provincia i numerosi benefattori non si tirano mai indietro. Salvatore Campo di Ragusa è il suo più stretto collaboratore. E’ stato anche lui in Madagascar ad aiutare i poveri di quel martoriato Paese. “Ringrazio – scrive in una lettera Suor Lucia – i tanti benefattori che ci aiutano. Siamo commosse per il vostro gesto di solidarietà e soprattutto per lo spirito di carità che vi distingue. Per i bambini del Madagascar ciò è molto prezioso, i poveri che hanno bisogno sono tanti e quindi tutto è sempre necessario e utile per noi”.
“Suor Lucia e tutte le suore missionarie italiane e siciliane – sottolinea in una nota Campo – sono donne religiose che hanno saputo accendere nei loro cuori il fuoco della missione. La loro passione missionaria semplice e coraggiosa è per noi laici motivo di gioia profonda e di grande fierezza”.

In prestito da Acate web …
Suor Lucia per ora si trova in diocesi per motivi di salute.
I nostri AUGURI e Preghiere !

Il secreto di essere giovani, anche quando gli anni passano, lasciando segni nel corpo, è avere una causa alla quale dedicare la vita ”

Mons. Helder Camara , nato il 7 febbraio 1909

Advertisements

I commenti sono chiusi.