Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Messaggio di Pace e di Speranza con Benedetto XVI

La Comunitã di Salto Grande tramite i Ragazzi Missionari augura un FELICE NATALE nella Contempl-azione del Mistero che Gesú é venuto a rivelarci ! Un anno 2013 pieno di PACE SPERANZA e AMORE con il Messaggio di Benedetto XVI Pace 2013…

  • MESSAGGIO DI PACE 2012-2013 – con BENEDETTO XVI .
    Costruire il bene della pace
    mediante un nuovo modello di sviluppo e di economia

    5. Da più parti viene riconosciuto che oggi è necessario un nuovo modello di sviluppo, come anche un nuovo sguardo sull’economia. Sia uno sviluppo integrale, solidale e sostenibile, sia il bene comune esigono una corretta scala di beni-valori, che è possibile strutturare avendo Dio come riferimento ultimo. Non è sufficiente avere a disposizione molti mezzi e molte opportunità di scelta, pur apprezzabili. Tanto i molteplici beni funzionali allo sviluppo, quanto le opportunità di scelta devono essere usati secondo la prospettiva di una vita buona, di una condotta retta che riconosca il primato della dimensione spirituale e l’appello alla realizzazione del bene comune. In caso contrario, essi perdono la loro giusta valenza, finendo per assurgere a nuovi idoli.

    (Messaggio integrale al link http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/peace/documents/hf_ben-xvi_mes_20121208_xlvi-world-day-peace_it.html
    I RAGAZZI MISSIONARI della NOVENA DI NATALE 2012
    DSC00941 DSC00938
Advertisements

I commenti sono chiusi.