Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Sacerdote nel tempo e nell’eternità


31 de Maio de 2012, alle 18:00 nella Parrocchia S. Maria delle Grazie Presentazione del libro: ” Sacerdote nel tempo e nell’eternità”. Ricordando Mons. Rosario Sgarioto, icona di Dio fatto uomo nel 25° anniversario della morte (1987 – 2012).
Il libro verrà presentato dall’autore Pasquale Magnano, giornalista, scrittore,pubblicista, Direttore dell’archivio storico diocesano di Siracusa, Prelato D’onore di Sua Santità, nonchè amico intimo di Mons. Sgarioto.

Dai suoi scritti….
“Sono sacerdote da quasi 18 anni e ho vissuto giorni difficili e amari ma la mia felicità cresce di giorno in giorno e non trovo nel mondo una missione ugualmente sublime a questa. Se il Signore mi facesse nascere un’altra volta non sceglierei strada diversa del mio Sacerdozio!”
“Cosa ne sarebbe del mio sacerdozio senza l’Eucaristia? Tu sai bene Signore quanto e come Ti ho cercato nel Tabernacolo! Senza di Te nell’Eucaristia non sarei sacerdote al servizio dei fratelli.” (Appunti per un Cursillos – 1974)

I commenti sono chiusi.