Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Guai a me se non predicassi il vangelo!

Le foto pubblicate in questa pagina sono di una delle ultime comunitá visitate nell’anno 2011. Una comunitá di Afro discendenti, che il parroco riesce a visitare una o due volte l’anno. Questa volta mi sono fatta accompagnare da un gruppo di giovani di una altra comunitá per facilitare l’opera di evangelizzazione e catechesi. Per arrivare fino alla Comunitá sono state necessarie due ore di viaggio in un cassone di camion, mezzora di moto, piú altre 3 ore di salita di montagna fino ad arrivare al fiume. Ne é valsa la pena. Il popolo resta molto contento e non sa come ringraziare. Per noi diventa sempre piú chiaro quello che ci dice San Paolo nella 1 Cor. 9,16 “Guai a me se non predicassi il vangelo!” Cosí per terra o lungo il fiume cerchiamo di arrivare dove il popolo sta precisando di piú.

Un abbraccio fraterno!

Suor Clara*

Questo slideshow richiede JavaScript.

* Suor Clara Bachiega, di Salto Grande SP, Brasile, é Missionaria Além Fronteira della Congregazione delle Figlie di Maria Missionarie. Missionaria in Ecuador nella regione di Esmeralda.

* Suor Antonietta, italiana, vive nella stessa Comunitá di suor Clara in Ecuador e condivide l’esperienzia missionaria nel blog http://antoniettap.blogspot.com/

Annunci

I commenti sono chiusi.