Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Contemplando!

http://www.missioitalia.it/news.php?id_art=1277

La prima settimana dell’ottobre Missionario 2011 dedicata alla Contemplazione.

Con oggi ha inizio il periodo delle cinque settimane dell’Ottobre Missionario, dedicate ciascuna ad un tema: Contemplazione, Vocazione, Responsabilità, Carità e Ringraziamento.
Questa prima settimana, è la Contemplazione, condizione essenziale di qualsiasi forma di annuncio cristiano. Non si può essere missionari del Vangelo senza avere uno spirito contemplativo: quale Buona Notizia portiamo se non “conosciamo” Gesù attraverso la contemplazione assidua della Sua persona?
Per fare questo occorre che ci accostiamo alla Parola di Dio e al sacramento dell’Eucaristia. Solo così, possiamo vivere una autentica comunione con il Signore, compiere opere di carità, e avere la possibilità di saper comunicare al mondo il suo Vangelo. 

Nella settimana della Contemplazione, ogni giorno, Missio propone a singoli e famiglie, di offrire una specifica intenzione di preghiera, suggerendo invece a gruppi e comunità uno strumento di animazione: l’Adorazione eucaristica, basata sul Messaggio del Papa per la Giornata Missionaria Mondiale 2011.

Visita anche il Portale Diocesano – Pastorale Missionaria

Annunci

I commenti sono chiusi.