Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

…God’s Amazing Love in Ragusa!

http://www.sentinelledelmattino.org/comments.html?pid=36

 Il giorno dopo della 3° edition di Una Luce nella Notte nella diocesi di Ragusa cosa ci rimane?
Sono tante le emozioni, sensazioni, immagini che restano impresse nella nostra mente e nel nostro cuore. Una tra tante è il ricordo di quei visi smarriti che entrano in chiesa chiamati a volte, semplicemente dalla curiosità di vedere cosa ci sia, a volte, dalla sensazione che li attirava lì per “caso” senza un apparente motivo, altre volte perché toccati dall’esperienza precedente fatta in un’ altra città e quindi erano tornati lì per riviverla.

Mi sono sentito dire :” Eravamo qui per caso venuti a Comiso per passare una serata e vedendo la chiesa illuminata abbiamo sentito il desiderio di entrare”. E proprio queste persone entrate per “caso”, (dicono loro), si sono aperte durante l’incontro in fila verso Gesù, raccontando dei loro problemi, delle loro sofferenze e delle domande sul perché Dio permettesse nella loro vita quella situazione senza un motivo umanamente spiegabile.

Giunti in ginocchio davanti a Gesù il loro cuore si apre in preghiere spontanee come di un figlio verso il Padre nella speranza che Lui gli possa far capire il senso delle loro difficoltà. E’ bello vedere la serenità scendere sui loro volti e il loro affidarsi a Gesù. Ancora più emozionante il sentirsi dire un Grazie sincero per aver pregato con loro e per loro.

Non sono mancati giovani che “ semplicemente” Battezzati si chiedevano perché fossero entrati in chiesa messi in fila per pregare Gesù dopo anni che non vi avevano messo più piede. Colpisce vedere gli occhi lucidi di queste persone davanti a Gesù che è sempre lì ad accogliere i suoi figli soprattutto quelli più lontani che con quel semplice gesto di mettersi in ginocchio si affidano nelle Sue mani.

Ancora tante altre esperienze di giovani che durante la serata hanno avuto la possibilità di confessarsi grazie alla disponibilità di tanti sacerdoti che con grande gioia si sono messi a servizio per questo evento e grazie anche a quei sacerdoti che non presenti hanno pregato con noi dando ancora una volta l’esempio forte di CHIESA unita per UNA SOLA FEDE in Gesù Cristo.

Se abbiamo fatto , almeno una volta , l’incontro vero con Gesù Cristo noi saremo chiamati a testimoniare e a farlo conoscere al Mondo intero ed essere sentinelle nella fede. Non vi nego la stanchezza fisica del giorno dopo ma è stata ben ricompensata dal sapere che in quella sera Gesù ha messo un seme su chiunque è entrato anche solo per un attimo in chiesa e soprattutto ha dato acqua e vigore alle radici di tutte le sentinelle, provenienti da realtà diverse della diocesi, che, facendo comunione dalle 17 del pomeriggio alle 2 di notte e oltre hanno dato la loro disponibilità e sono state semplici strumenti nelle mani del Signore.

Grazie a tutti e Grazie a Gesù per essere entrato nelle nostre vite e per averci dato la Gioia di pregare per tanti giovani e con tanti giovani, di cui ricorderemo i visi e nomi, facendoci sentire un’unica grande Famiglia.

NOW JESUS ora e sempre….!!!

Raffaele

 

Per mettersi in contatto con la Fiaccola di Ragusa:
ragusa@sentinelledelmattino.org
+ 39 3287572638

Annunci

I commenti sono chiusi.