Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Per la Quaresima 2011 Una miniera informatica offerta alle Comunitá…

Presentazione  
Sono lieto di poter presentare alle Chiese che sono in Italia il Sussidio informatizzato di pastorale preparato dai competenti Uffici della Segreteria Generale della CEI.
Quest’anno si è ritenuto di non pubblicare un testo scritto, ma di offrire una specie di “miniera informatica” a cui tutte le diocesi e le parrocchie, e anche i singoli fedeli possano attingere, per costruire il proprio percorso di conversione, radicato nel territorio e nelle situazioni particolari delle nostre Chiese.
Il sussidio, a partire dalla Parola di Dio e dai Santi Segni della liturgia delle domeniche di Quaresima, intende  declinare in una prospettiva biblico-liturgica gli  Orientamenti Pastorali dell’episcopato italiano per il prossimo decennio, Educare alla vita buona del Vangelo, e orientare il nostro cammino di preparazione al Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà ad Ancona dal 3 all’11 settembre 2011, aiutando a recuperare la singolare valenza educativa della Quaresima e il valore dell’Eucaristia per la vita quotidiana. In particolare nel tempo quaresimale il sussidio on line può offrire un aiuto a riscoprirne la sua forza di sacrificio di riconciliazione. I due aspetti – quotidianità e riconciliazione – meritano infatti una sottolineatura particolare.
 
S.E. Mons. Mariano Crociata
Segretario  Generale della CEI
* Trovate un link permanente nella colonna a fianco.
Annunci

I commenti sono chiusi.