Lettera di Gisela

Lunedì, 25 ottobre 2010

 E’ arrivato il grande giorno!

Trascorrerò 4 settimane nella missione di P. Amato a Bukavu/ Congo. Proprio nel cuore dell’Africa !!!

 Il mio non è un viaggio turistico, non è un viaggio solo mio, ma porto con me una carica di buoni auguri e di preghiere promesse per me e per chi andrò ad incontrare.

Dopo 5 anni rivedrò anche gli amici Dieudonnè, Gilbert, Odrada. Xavier, Joseph e Isac che sono stati nella nostra diocesi con il progetto “Congo”. Conoscerò le loro famiglie, l’ambiente dove vivono… Spero di poter visitare le classi della scuola elementare di P.Amato, fare tante carezze ai bimbi della materna, conoscere insegnanti e genitori …

La missione è anche questo: coinvolgersi, conoscere bene per liberarsi da pregiudizi e paure, scoprire il bello che c’è in ogni uomo sulla terra.

Nel mio abbraccio ai bambini, a vecchi e nuovi amici ci sarete tutti voi.

Ringrazio la mia comunità (Parrocchia M.SS.del Rosario- Pedalino) con il parroco P.Giuseppe e tutti voi. La vostra stima nei miei confronti mi sprona e mi da coraggio. So di non poter fare grandi cose in un mese di soggiorno ma mi voglio impegnare a fare bene quelle piccole. Porterò a P.Amato il vostro affetto e la vostra generosità.

Un grazie grosso e tutto particolare va alle mie figlie Isabella e Claudia. Mi rattrista di non poter fare questa esperienza insieme a loro, ma sono felice perché sanno gioire con me.

GRAZIE  MERCI  AKSANTI  DANKE   e arrivederci

Gisela Hein

Vedi anche su http://www.diocesidiragusa.it/taxonomy/term/41

* Missionari Saveriani in Congo RD http://www.xaveriens.org/pays.php?lingua=it&id_pays=RC

* I vescovi di Bukavu http://www.30giorni.it/it/articolo.asp?id=20797

********************************************

Guida i nostri passi, Signore!

GUIDA I NOSTRI PASSI
Risplendi su chi si trova all’ oscuro di tutto
o all’ ombra della morte;
guida i nostri passi sulla via della pace,
sicché possiamo avere le stesse attenzioni
l’un con l’altro,
per condividere giustamente ogni cosa,
per camminare rettamente,
per costruire insieme,
e d’accordo, con un’unica voce,
per glorificare Dio;
e se fosse meglio diversamente,
per camminare nella stessa regola
fin dove dobbiamo arrivare,
con ordine,
decenza e stabilità.
http://it.ismico.org/content/view/6418/129/