Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Flavio Maganuco: donare la mia Vita a Lui!

Carissimi amici, da molti anni ormai, dopo aver sentito una chiamata particolare da parte di Dio, ho intrapreso la scelta di donare la mia vita a Lui per essere da Lui donato a tutti; oggi questa scelta si fa più concreta e assume degli impegni ben precisi. Domenica 31 ottobre alle 19.30 nella Chiesa Cattedrale di Ragusa, sarò ordinato Diacono. È il primo gradino del sacramento dell’Ordine Sacro! Essere Diacono significa mettersi al servizio di Dio e dei fratelli, in special modo di quelli più bisognosi. Sono contento di questa scelta! Sono inoltre convinto che da solo non riuscirei a seguire fedelmente questa strada. È troppo grande lo sbalzo tra il dono che ricevo e la povertà della mia persona, perciò avrò sempre bisogno di voi. Grazie per gli anni di cammino di fede e di amicizia e auguro a tutti un Buon cammino e una Buona vita. A presto!!!

Flavio Maganuco

@ @ @

Vangelo  Gv 12, 24-26
Se il chicco di grano muore, produce molto frutto.
 

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna.
Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servo(DIACONO). Se uno serve me, il Padre lo onorerà».
 
Liturgia di San Lorenzo Diacono http://www.maranatha.it/Festiv2/festeSolen/0810Page.htm

I commenti sono chiusi.