Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Negli occhi di una mamma…

SPERANZA.

Speranza che fin dal sorgere del sole mi fa’ credere e sperimentare che Dio è il Signore della vita, vita che si manifesta nel sorriso di tanti bambini che ricuperano la propria salute, negli occhi di tante mamme che percorrono 10, 15, 20 e più km non solo per portare il suo o i suoi bimbi perché malati, o per ricevere l’aiuto   nell’allattamento, ma perché vedono che ha una vita dentro di noi che ci motiva a spezzarla, che no ci fa fare distinzioni, che si preoccupa, che si interessa affinché tutti possono avere  vita, e come dice Gesù vita piena (Gv 10,10). di Suor Maria  Raudino (Guinea Bissau)

@ @ @

Messaggio GMM 2010

“Vogliamo vedere Gesù” (Gv 12,21), è la richiesta che, nel Vangelo di Giovanni, alcuni Greci, giunti a Gerusalemme per il pellegrinaggio pasquale, presentano all’apostolo Filippo. Essa risuona anche nel nostro cuore in questo mese di ottobre, che ci ricorda come l’impegno e il compito dell’annuncio evangelico spetti all’intera Chiesa, “missionaria per sua natura” (Ad gentes, 2), e ci invita a farci promotori della novità di vita, fatta di relazioni autentiche, in comunità fondate sul Vangelo. In una società multietnica che sempre più sperimenta forme di solitudine e di indifferenza preoccupanti, i cristiani devono imparare ad offrire segni di speranza e a divenire fratelli universali, coltivando i grandi ideali che trasformano la storia e, senza false illusioni o inutili paure, impegnarsi a rendere il pianeta la casa di tutti i popoli.

Benedetto XVI

@ @ @

http://www.poim.it/index.php  (Dall’Area DOWNLOAD del nostro sito è possibile scaricare il Sussidio dei Ragazzi Missionari 2010/2011 e tutto il materiale utile per il Natale RM 2010 e la Giornata Missionaria dei Ragazzi 2011. )

Annunci

I commenti sono chiusi.