Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

INSIEME e i Missionari Iblei

Segnaliamo su www.insiemeragusa.it un bell’articolo a nome della redazione sulla iniziativa di solidarietá annuale;
Giornata dei Missionari Iblei.

Due appelli dall’Albania e dal Brasile

Giornata di solidarietà per i missionari iblei – Suor Raimondina e padre Gurrieri
 
La giornata quest’anno sará Domenica prossima 21 marzo é occasione preziosa di solidarietá e aiuta oltre che la Comunitá Cattolica la nostra societá iblea a conoscere i Missionari e Missionarie operanti nei vari continenti.
Di Suor Raimondina e P. Salvatore Gurrieri trovate i messaggi in questo stesso blog.
 
Pe. Salvatore Gurrieri, sacerdote Saveriano, ha lavorato come missionario in Africa, alcuni anni a Gallico (RC), a San Paolo (Brasile) e adesso da alcuni anni nella Diocesi d Ourinhos (Brasile). In questa stessa Diocesi i saveriani (quasi tutti italiani) hanno lavorato da piú di 50 anni sempre nella regione di Pirajú. P. Salvatore attualmente é parroco di due parrocchie distanti una dall’altra 14 km Sarutaiá (4200 ab.) e Timburí (2700 ab.), risiedendo in quest’ultima.
P. Salvatore oltre all’organizzazione pastorale, Catechesi, Liturgia, Caritá ha dovuto stimolare la Comunitá per fornire locali essenziali per i servizi pastorali. Il contributo della Diocesi di Ragusa 2009 e 2010 sta aiutando a realizzare un bel salone parrocchiale per le diverse attivitá.
Nello stesso tempo la Comunitá parrocchiale si é trovata ad affrontare un grande problema di staticitá che si é presentato nella Chiesa Madre. Quello che sará il frutto della generositá espressa nella raccolta di Domenica prossima servirá, per le opere di caritá e per iniziare l’opera di "salvataggio" della Chiesa Madre.
(Altre foto in Album di foto: CHIESA MADRE DI TIMBURÍ Diocesi di Ourinhos – Brasile).
 
 
Annunci

I commenti sono chiusi.