Missionari Iblei

Centro Missionario Diocesano – Ragusa

Simona Tumino Mandato Missionario Cattedrale Ragusa

Alcuni momenti della celebrazione fotografati da Mary Gio.
lefoto sono accompagnate da un commento "vivo"
Grazie Mary per l’esclusiva mondiale… ti scusiamo la qualitá delle foto per essere  dal tuo telefonino e per la grande emozione impressa!
Pubblichiamo anche la tua bella testimonianza e le parole semplici e spontanee di condivisione.
  
 
EMOZIONANTE è vedere le SCELTE di chi, nella vita, ha CORAGGIO e FORZA per andare così lontano a portare CRISTO… mentre qui c’è chi si sente INCAPACE di farlo anche nel proprio piccolo mondo, privo di grossi problemi… 
la Missione non è una cosa molto sentita tra i giovani e nella diocesi, in genere, ma Simona nel nostro ultimo incontro mi ha davvero emozionata quando ha parlato con cuore in mano della SUA esperienza… la cosa che mi ha emozionato di più è stato sentirle dire:
 
"dopo il viaggio in Missione, ho capito che dalla vita e da Dio ho avuto tanto, forse troppo… e quindi ad un certo punto ho deciso che tutto quell’amore ricevuto gratuitamente e quel di più che avevo… DOVEVO donarlo, in parte, agli altri… " 
 
Grazie ancora x quel suo invito di mesi fa… se non mi fosse arrivata la sua mail dal Brasile… non avrei mai saputo di questo percorso formativo e non avrei vissuto quella che è stata una delle cose più "buone" di quest’ultimo anno… questo corso di formazione missionaria… tutto in salita… verso un posto che cerchiamo TUTTI dentro noi e spesso non troviamo, semplicemente perchè Dio lo mettiamo dove non dovrebbe stare… tra le "tante" cose… e non al PRIMO POSTO…
 
 A risentirci presto. Mary Gio 
I commenti sono chiusi.